OTO C20 R4

Anno di produzione 1958

L'ultimo 20 prodotto in serie

Finalmente il pedale della frizione è al suo posto

Lo sterzo diventa quasi verticale

Lo sterzo diventa quasi verticale

L'ultima versione da 20 cv. uscita in serie dalla fabbrica di La Spezia, risulta essere particolarmente simile alla linea stilistica offerta dalla concorrenza. Il cofano dal moderno profilo, si raccorda perfettamente ad una nuova mascherina dallo stile già affermato sul mercato. E' stato fatto sicuramente un grande sforzo per presentare al mercato un rinnovato posto guida in linea con i tempi. Il pedale della frizione centrale passa finalmente a sinistra nella posizione che gli compete, mentre i pedali delle frizioni e dei freni di sterzo vengono così spostati sulla destra. Il serbatoio del carburante è stato ricollocato davanti al motore per lasciare ampio spazio all'operatore nella zona del cruscotto. Lo sterzo si trova ora in posizione quasi verticale, permettendo così a chi conduce il mezzo, di accomodarsi in una posizione di guida il più naturale e confortevole possibile. La trasmissione ora prevede un inedito cambio con 7 marce più 3 retro. La presa di forza diventa a comando indipendente, ed il motore assume una struttura portante.

Il motore diventa portante

Il motore diventa portante

 
In evidenza il comando della frizione con il relativo rinvio per posizionare il pedale a sinistra

In evidenza il comando della frizione con il relativo rinvio per posizionare il pedale a sinistra

 
Le leve del cambio risultano più ergonomiche

Le leve del cambio risultano più ergonomiche

 
Sul rinnovato frontale spicca la nuova effige

Sul rinnovato frontale spicca la nuova effige