OTO C20 R4 Primosole

Anno di produzione 1956

La gamma più piccola sale a 20 cv

Con il C20 scompare la versione a 3 ruote

Si nota l'inedito carter di protezione della cinghia

Si nota l'inedito carter di protezione della cinghia

Cambia lo stile del cofano e si nota un volante più moderno. Sono queeste le due novità più evidenti che unite all'aumento di potenza, differenziano questa nuova versione dal precedente 18.
Come le gamme di potenza maggiore il trattore viene proposto solo nella versione a 4 ruote, e come tutti i modelli fin qui prodotti, è sprovvisto di differenziale, affidando a frizioni e freni di sterzo il compito di cambiare direzione.
Anche in questo modello i pedali sono invertiti con il comando della frizione centrale azionato dal piede destro.
Il coperchio di quest'ultima frizione è in lamiera stampata, abbandonando definitivamente la fusione d'alluminio per abbattere i costi di produzione.
Diverso anche il sistema di azionamento della ventola di raffreddamento, che diventa indipendente dal regolatore della nafta.
Per sprecare meno potenza, il movimento della ventola viene ora azionato da una cinghia nascosta da un inedito carter di protezione.

Il coperchio della frizione centrale diventa di lamiera stampata

Il coperchio della frizione centrale diventa di lamiera stampata

 
In evidenza le asole che permettono di allargare assieme alla carreggiata anche la posizione dei parafanghi

In evidenza le asole che permettono di allargare assieme alla carreggiata anche la posizione dei parafanghi

 
Si nota sempre il caratteristico catarifrangente bianco ed il piccolo stemma blu

Si nota sempre il caratteristico catarifrangente bianco ed il piccolo stemma blu